Diario digitale

Agenzia Immobiliare: perché ha bisogno di un’app!

App Immobiliare

Se hai un’agenzia immobiliare, sai già che la maggior parte delle ricerche di immobili vengono fatte on-line.

Tuttavia, lo sapevi che 1/5 di queste ricerche sono fatte tramite smartphone e tablets? Negli ultimi anni, l’attività di ricerca tramite dispositivi mobili è quadruplicata e si prevede che, nell’anno in corso,  superi le ricerche fatte dai computer desktop.

Cosa significa questo per la tua Agenzia Immobiliare?

Come agente immobiliare, vuoi ottenere il massimo risultato al momento giusto! La ricerca tramite smartphone e tablet sta esplodendo in quasi ogni settore, e quello immobiliare non fa eccezione; in realtà, è uno dei settori in cui l’utilizzo di dispositivi mobili per la ricerca ha avuto una crescita esponenziale. La tua agenzia immobiliare, per incrementare i contatti e le possibili vendite, dovrà avere un sito ottimizzato per i cellulari e un’app dove mostrare il proprio database di immobili ai potenziali clienti.

Quali sono i vantaggi di creare un’app?

Sono molti! Attraverso una app mobile, è possibile connetterti con i tuoi clienti come mai prima d’ora, offrendo loro la possibilità di rimanere in contatto con te in ogni momento via email e messaggi privati ; l’agenzia inoltre, ha la possibilità di inviare notifiche push e messaggi in base alle esigenze e gli interessi specifici dei suoi potenziali clienti ; l’app è facile da usare, la gestione di e-mail e moduli di contatto non richiedono competenze tecniche, tutti possono farlo in modo semplice e intuitivo; gli annunci immobiliari della tua agenzia sono sempre a portata di mano dei clienti sui loro smartphone o tablet.

Essere sempre in vantaggio sulla concorrenza nel mercato immobiliare.

In passato, per l’acquisto di una casa,  i potenziali acquirenti dovevano recarsi presso le agenzie, incontrare gli agenti immobiliari, visitare gli immobili in zone diverse e confrontare i prezzi prima di decidere l’acquisto; il tutto comportava fatica e perdite di tempo prezioso. Ora, immagina quanti vantaggi può portare un’app all’agenzia e ai suoi clienti! Poter fare da casa propria o dall’ufficio, con lo smartphone, le ricerche e ricevere le segnalazioni dall’agenzia in base ai loro interessi, eliminando tutte le perdite di tempo e lo spreco di energie. Tutto grazie all’app messa a disposizione dall’agenzia. I vostri clienti apprezzeranno la possibilità di poter navigare a loro piacimento e poter essere contattati via telefono, email in qualsiasi momento. Un vantaggio per il tuo cliente ma anche per l’agenzia. Un esempio? All’interno della tua app è possibile integrare i codici a barre QR (Quick Response) da visualizzare nella scheda degli immobili in vendita. In questo modo, tutto quello che deve fare il cliente è eseguire la scansione del codice QR per avere informazioni dettagliate e personalizzate su quel particolare immobile.

Servizi personalizzati ai clienti.

Puoi usare la tua app per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti acquisiti oppure usare gli strumenti di marketing per trovarne di nuovi. Le funzionalità di Geofencing e notifiche push messe a disposizione dall’app, consentono all’agenzia di proporre soluzione personalizzate ai loro potenziali clienti,  in base ai loro bisogni, interessi e posizione geografica .

Non sei ancora sicuro?

Il 68 % delle persone interpellate in un recente sondaggio, ha dichiarato di aver trovato un’agenzia immobiliare tramite una ricerca fatta con lo smarphone o il tablet. Il 68 %! Questo dimostra che realizzare un’app per la tua agenzia immobiliare, non è solo una buona idea – è una necessità. CbsNet ti aiuta a realizzarla, contattaci subito!

 

Ottieni il massimo dalla tua App!

Sviluppo App

Tutti abbiamo usufruito di una promozione. L’esempio più comune è un programma che premia i clienti dopo un certo numero di acquisti: “Se vieni a mangiare il gelato per 5 volte nella mia gelateria, la 6 °volta avrai diritto a un gelato gratuito! “. Per la tua attività ci sono molti vantaggi legati alla realizzazione di un’app. Uno di questi è sicuramente la possibilità di fidelizzare i tuoi clienti tramite offerte speciali e promozioni mirate che premiamo la loro fedeltà alla tua azienda. Ebbene, questo tipo di offerte ora potete farle tramite la app sviluppata da noi che i vostri clienti scaricheranno sui loro smartphone e tablets.

Invece di una scheda da riempire con i bollini come succede al supermercato, ogni utente della vostra app potrà monitorare gli acquisti fatti comodamente dal suo smartphone. Vediamo nel dettaglio come funziona: quando il cliente fa un acquisto presso la vostra sede, consegnerà lo smartphone a un membro del vostro staff che si occuperà di immettere un codice che solo lui conosce. In questo modo registra l’acquisto fatto dal cliente all’interno della vostra app. Gli acquisti saranno poi conteggiati sullo schermo e, quando il vostro cliente raggiunge la quota stabilita dalla promozione, i membri del vostro staff gli consegneranno il premio e azzerano la scheda virtuale riportandola a zero. Semplice no?

Spesso il titolare di un’attività è alla ricerca di nuovi clienti attraverso promozioni, offerte speciali e sconti e altro ancora. Certo, allargare il bacino dei nostri clienti è importante, ma lo è ancora di più mantenere e fidelizzare quelli che clienti lo sono già.

Concentrandosi sui clienti che hai già puoi aumentare le entrate invitandoli ad acquistare i tuoi prodotti più di quanto abbiano fatto in precedenza. Solo perché una persona conosce la tua attività non significa che abbia raggiunto il massimo della capacità di utilizzo dei vostri prodotti o servizi . I clienti che già avete sono una delle fonti più convenienti di nuove entrate perché spendono di più e sono molto più facili da convincere rispetto a quelli che non lo sono. Possono spendere fino al 33 % se gli vengono fatte le offerte giuste!

Non vi sembra un valido motivo per affidare a noi la realizzazione della vostra app? Con le App sviluppate da CbsNet, avviare un programma di fidelizzazione è semplice e intuitivo.  Una volta che i vostri clienti hanno scaricato la vostra app, potete convincerli a ritornare da voi con offerte mirate. Ricordate, secondo statistiche recenti, i clienti sembrano apprezzare molto le offerte e la maggior parte di essi si dichiara favorevole  e ben disposto nei confronti dell’azienda che glieli propone, soprattutto se con essa hanno già instaurato un rapporto di fiducia.

La logica è piuttosto semplice, se una persona ha dimostrato di apprezzare i servizi offerti dalla vs. azienda, apprezzerà ancora di più quando li premierete per la fedeltà ai vostri prodotti o servizi.

 

Convincere i clienti a scaricare la vs. app!

Scarica App

Con la diffusione dei dispositivi mobili in crescita esponenziale, molte piccole imprese hanno saggiamente sviluppato la loro app per distinguersi dalla concorrenza. Di conseguenza, la strategia di offrire un incentivo economico per convincere i potenziali clienti a scaricare la vostra app sta diventando abbastanza comune. Agli utenti vengono offerti sconti, omaggi, offerte promozionali, e altre lusinghe da parte delle piccole imprese al fine di ottenere sempre maggiori download della propria app. La speranza è che questo permetterà all’azienda di creare una base di utenti che in futuro potrebbero generare un ritorno economico.  Esiste però una strategia alternativa! Le piccole imprese a volte semplicemente finiscono per buttare i propri profitti, offrendo cose che i clienti fedeli avrebbero comprato comunque. Ecco qualche consiglio utile per le aziende che hanno già investito i propri soldi nella creazione di un’app:

Studio Legale  Perché non offrire un invito a un webcast in cui vengono forniti consigli pratici su una situazione che si verifica spesso nella vostra pratica quotidiana.

Agenzie di mediazione immobiliare Potreste offrire ai vostri clienti che vogliono vendere la casa una valutazione gratuita delle prospettive di vendita del loro immobile, compresi utili suggerimenti per la vendita futura.

Ristoranti Consenti ai clienti affezionati di evitare le code prenotando attraverso l’app. Un buon modo per convincerli a scaricarla…no?

Bar Fornire un calendario di eventi dal vivo in programma nel vostro locale dando la possibilità ai clienti di prenotare uno o più eventi di loro interesse dall’interno della vostra app.

Band musicale Potreste offrire tramite l’app un brano inedito o qualche altro contenuto ai vostri fans.

Associazione no profit Consentire agli utenti di inviare un pensiero/riflessione riguardo a un problema, con la promessa di pubblicarlo nel sito dell’associazione oppure nella pagina Facebook.

In ultima analisi, la strategia da adottare è diversa per ogni azienda in base al settore di attività. Se avete a cuore gli interessi dei vostri affezionati clienti potrete ottenere di più dalla vostra app e anche dai vostri clienti. Basta un po’ di flessibilità e fantasia nelle proposte da fare, potreste anche chiedere semplicemente agli utenti cosa vorrebbero ottenere dalla vostra applicazione. Quanto più sappiamo riguardo i nostri clienti, tanto meglio riusciremo ad andare incontro alle loro necessità. Siate creativi, e la vostra applicazione vi ricompenserà!