Il Portale dei Liutai italiani

Portfolio > Il Portale dei Liutai italiani

Il grande portale dedicato ai liutai italiani e ai loro strumenti musicali di produzione artigianale. Sul sito gli strumenti sono suddivisi per categoria e possono essere ricercati tramite un semplice motore di ricerca interno. Nella home-page è presente una sezione dedicata agli strumenti inseriti di recente. Ogni liutaio iscritto al sito ha a disposizione un’area pubblica con i suoi recapiti , i servizi offerti, la posizione della bottega sulla mappa di Google e la possibilità di essere contattato tramite un form. Nella stessa area il liutaio può presentare gli strumenti realizzati nel corso degli anni con foto e descrizione di ogni strumento presente nel sito. L’inserimento e la modifica degli strumenti è gestita personalmente dal singolo liutaio tramite un’area riservata.

 

Dettagli tecnici

Sito sviluppato in tecnologia php su database Mysql. Ottimizzato per la consultazione su dispositivi mobili come smartphone e tablets. Tutte le pagine sono state create per essere facilmente indicizzate dai motori di ricerca. Il sito prevede inoltre un’area cliente dalla quale è possibile aggiornare facilmente i contenuti.

 

Linguaggio PHP Database mysql Sito ottimizzato per smartphone e tablets Ottimizzato per i motori di Ricerca Contenuti aggiornabili dall'utente

link al sito:  ilportaledeiliutai.it