Convincere i clienti a scaricare la vs. app!

Convincere i clienti a scaricare la vs. app!

Scarica App

Con la diffusione dei dispositivi mobili in crescita esponenziale, molte piccole imprese hanno saggiamente sviluppato la loro app per distinguersi dalla concorrenza. Di conseguenza, la strategia di offrire un incentivo economico per convincere i potenziali clienti a scaricare la vostra app sta diventando abbastanza comune. Agli utenti vengono offerti sconti, omaggi, offerte promozionali, e altre lusinghe da parte delle piccole imprese al fine di ottenere sempre maggiori download della propria app. La speranza è che questo permetterà all’azienda di creare una base di utenti che in futuro potrebbero generare un ritorno economico.  Esiste però una strategia alternativa! Le piccole imprese a volte semplicemente finiscono per buttare i propri profitti, offrendo cose che i clienti fedeli avrebbero comprato comunque. Ecco qualche consiglio utile per le aziende che hanno già investito i propri soldi nella creazione di un’app:

Studio Legale  Perché non offrire un invito a un webcast in cui vengono forniti consigli pratici su una situazione che si verifica spesso nella vostra pratica quotidiana.

Agenzie di mediazione immobiliare Potreste offrire ai vostri clienti che vogliono vendere la casa una valutazione gratuita delle prospettive di vendita del loro immobile, compresi utili suggerimenti per la vendita futura.

Ristoranti Consenti ai clienti affezionati di evitare le code prenotando attraverso l’app. Un buon modo per convincerli a scaricarla…no?

Bar Fornire un calendario di eventi dal vivo in programma nel vostro locale dando la possibilità ai clienti di prenotare uno o più eventi di loro interesse dall’interno della vostra app.

Band musicale Potreste offrire tramite l’app un brano inedito o qualche altro contenuto ai vostri fans.

Associazione no profit Consentire agli utenti di inviare un pensiero/riflessione riguardo a un problema, con la promessa di pubblicarlo nel sito dell’associazione oppure nella pagina Facebook.

In ultima analisi, la strategia da adottare è diversa per ogni azienda in base al settore di attività. Se avete a cuore gli interessi dei vostri affezionati clienti potrete ottenere di più dalla vostra app e anche dai vostri clienti. Basta un po’ di flessibilità e fantasia nelle proposte da fare, potreste anche chiedere semplicemente agli utenti cosa vorrebbero ottenere dalla vostra applicazione. Quanto più sappiamo riguardo i nostri clienti, tanto meglio riusciremo ad andare incontro alle loro necessità. Siate creativi, e la vostra applicazione vi ricompenserà!

Sommario
Convincere i vostri clienti a scaricare l'app
Articolo
Convincere i vostri clienti a scaricare l'app
Descrizione
In questo articolo del blog vediamo come promuovere l'app aziendale per convincere i potenziali clienti a scaricarla sui loro smartphone!
Autore

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *